Questa nuova versione include oltre 20 miglioramenti funzionali in 8 diverse aree del prodotto. In molti casi questi miglioramenti sono stati chiaramente modellati intorno agli approcci comuni che i clienti adottano per determinati tipi di analisi. Quindi, andiamo a dare un'occhiata ad alcuni dei punti salienti di questa nuova versione.

FUSE Metriche
Supporto EVAS (Earned Value Analysis System) a DECM (DCMA EVMS Compliance Metrics)
Recentemente il DCMA ha ribattezzato EVAS in DECM e il sistema Deltek Acumen Fuse supporta già questo nuovo paradigma con aggiornamenti alla sua libreria di metriche ed al sistema di aiuto online.

360 Metriche
Deltek ha aggiunto un nuovo gruppo di metriche ad Acumen 8.5 che utilizza i campi di 360, di accelerazione della pianificazione. Li troverai nella cartella Avanzate> 360 nella scheda Metriche. Ciò fornirà metriche per aiutarti ad analizzare la pianificazione dopo aver eseguito un processo di accelerazione all'interno di uno scenario. Quando desideri eseguire queste nuove metriche, troverai un "Ribbon" di 360 nella scheda S2 // Diagnostica.

Altri miglioramenti alla funzionalità di accelerazione di 360 includono la rimozione delle opzioni di pulizia del programma nella finestra di dialogo "Accelera pianificazione". Ciò semplifica questa vista e non rimuove la funzione poiché è sempre possibile eseguire una pulizia alla pianificazione.

Nella scheda Accelerare Attività, ora il campo "Seleziona / modifica attività per accelerare" è diventato un elenco a discesa di attività tra cui scegliere.

Acumen ora dispone di una selezione di colonne di accelerazione tra cui:

Durata Rimanente Accelerata
Inizio Accelerato
Fine Accelerata
Total Float Accelerato
Free Float Accelerato
Script di Accelerazione (il nome dello script usato)
Accelerazione Questa è una casella a discesa per visualizzare une delle seguenti opzioni:
Durata Rimanente è stata ridotta
Ritardo del Predecessore è stato ridotto
Ritardo Successore è stato ridotto
Calendario modificato
Vincoli rimossi


Dopo aver eseguito l'accelerazione pianificata, puoi fare clic su Aggiungi scenario e vai a Diagnostica nella finestra di dialogo Risultati accelerazione. Acumen utilizzerà quindi la barra di confronto Scenario.

Inoltre, è stato aggiunto un pulsante per Aggiungi scenario e Traccia la Logica alla finestra di dialogo Risultati accelerazione, in modo da poter accedere direttamente a tale processo. Hanno aggiunto le informazioni di accelerazione nel nome dello scenario con la data di destinazione rivista inclusa. Rende il nome un po' lungo ma fa risparmiare tempo modificandolo manualmente in modo da sapere cosa hai fatto in quella particolare copia del programma.

Acumen 8.5 Opzioni
Sono state apportate alcune aggiunte nelle finestre di dialogo Opzioni in modo da poter scegliere il comportamento predefinito di alcune funzioni di uso comune. Ad esempio, ora puoi importare automaticamente le pianificazioni. Piuttosto che dover selezionare il tuo file di pianificazione e quindi eseguire un processo di importazione del progetto, ora puoi fare in modo che Acumen esegua l'importazione immediatamente.

Il motivo per cui il processo è predefinito è per consentire all'utente di apportare modifiche alla mappatura nella scheda Campi prima dell'importazione, per evitare di avere alcuni campi utente che si desidera reindirizzare in Acumen. Quindi questo è stato implementato come opzione, nel caso in cui dovessi disabilitarlo e fare qualche mappatura dei campi.

E a proposito di mappatura dei campi, è ora possibile salvare i file modello Field Mapping per le piattaforme Deltek, Oracle e Microsoft in modo da poter standardizzare i propri mapping per ciascuno di questi prodotti. 

Continuando la nostra panoramica, diamo alcuni altri punti salienti che troverete in questa versione nuova e migliorata di Acumen.

Mentore
Il mentore è uno strumento integrato progettato per avvisarti quando stai per iniziare a utilizzare alcune funzionalità in un modo che potrebbe non darti i migliori risultati. È come avere un consulente Acumen che ti guarda da dietro le spalle. E con ogni nuova versione, il mentore viene ampliato per darti più consigli, in nuove aree. Ad esempio, quando selezioni la scheda S3 // Rischio, Acumen ti chiede se desideri assegnare l'incertezza o creare un registro dei rischi. È possibile disattivarlo, se lo si desidera, ma se si tenta di eseguire un'analisi dei rischi senza incertezza né un registro dei rischi assegnato, verrà indicato che il risultato non sarà significativo.

L'opzione S3 // Risk mentor si trova nell'area Mentor della finestra di dialogo Opzioni Acumen, se si desidera attivarla o disattivarla in un determinato momento.

Continuando attraverso le note di rilascio di Acumen 8.5 vedrai che ora puoi caricare i dati di costo senza avere una pianificazione già caricata. Questo grazie alle metriche DECM (EVAS) di cui sopra, alcune delle quali possono essere utilizzate sui dati di costo senza dati di pianificazione.

Sono stati aggiunti all'area della tabella nella scheda S1 // "Baseline Project Time Now" e "Baseline WBS Code Fields", dopo aver assegnato una baseline in Primavera P6 al progetto corrente. Troverai questi due nuovi campi nella Selezione colonne.

S2 // Miglioramenti diagnostici
Questi includono un pulsante Ripristina display, per resettare il display. In realtà, annullerà raggruppamenti, zoom, drilldown e farà tornare a una visualizzazione predefinita. Per maggiori informazioni fare riferimento alle note sulla versione.

Esiste ore un pulsante Comprimi ed Espandi sotto il Ribbon Analyzer per semplificare la navigazione su elenchi molto grandi di attività

E' stata aggiunta una colonna ID attività al Browser attività e alla Vista scorecard, oltre ad alcuni numeri aggiuntivi visualizzati nell'intestazione del Browser attività che mostrano quante attività hanno fatto scattare la metrica in relazione al numero di attività che ha analizzato.

Acumen 8.5 Riepilogo
Alcuni miglioramenti davvero interessanti sono illustrati nelle note di rilascio di Acumen 8.5. 

Questa è sicuramente una release importante. Il supporto di DECM da solo è fondamentale per le organizzazioni che lavorano con DoD e DCMA.

È possibile ottenere questa ultima versione e la documentazione di supporto nella sezione Download come sempre. 

Il miglior strumento di analisi della qualità e dell'analisi dei rischi sul mercato è ancora migliorato!

La nostra visione è quella di risolvere i problemi dei nostri clienti, consentendo a tutti i progetti su cui lavorano di essere consegnati in tempo, e nel budget.

Sappiamo che è una visione audace!

Ma fornendo gli strumenti e le competenze giuste per ottenere informazioni accurate, complete ed un supporto per tutto il ciclo di vita del progetto, consentiamo ai nostri clienti ed alle parti interessate, di arrivare alle decisioni completamente informati e guidati dai dati che portano al successo del progetto stesso.

Con i progressi della tecnologia e della metodologia, aiutiamo i nostri clienti ad identificare e mitigare rischi e ritardi fin da subito, nonché a misurare e risolvere i problemi legati alla baseline durante l'esecuzione del progetto.

Cerchiamo di aiutare i nostri clienti a stabilire un nuovo standard per il successo dei progetti, raggiungendo obiettivi, budget e superando le aspettative.

Vi invitiamo a contattarci per discutere insieme.

Il nostro Blog

  • Deltek Acumen 8.6

    E' disponibile in download per l'installazione la nuova versione Deltek Acumen 8.6. Scopri con la Release Note i miglioramenti introdotti con la nuova versione di Deltek Acumen 8.6 alla Risk Analysis e alla Diagnostic Analysis. Per maggiori informazioni potete scrivere scrivere a supporto.acumen@comunico.com

     

L'Azienda

Comunico S.R.L.

Seleziona, promuove e facilita l'utilizzo di strumenti software specializzati e fortemente innovativi nelle aziende di ogni settore e dimensione che vogliono distinguersi.

I prodotti qui rappresentati sono leader nei loro ambiti di appartenenza ed uniscono ad una componente tecnologica molto avanzata, la facilità di uso, la scalabilità delle licenze e la possibilità di collegarsi anche ai dati creati con altri software.

 

Dove Siamo


View Larger Map